Competenze
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) è, ai sensi del D.P.R. 160/2010, l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Il S.U.A.P. costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attivita' produttiva e fornisce risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.
Si rende noto che il Comune di Bassano Romano ha stipulato con la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Viterbo, nonché con Infocamere S.C.p.A. di Roma convenzione per l’utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it
Pertanto tutte le S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate di Inzio Attività) e le istanze relative ai procedimenti di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Bassano Romano dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il suddetto canale telematico.
Si precisa che le pratiche inviate tramite qualsiasi modalità alternativa saranno respinte e non produrranno alcun effetto giuridico ai fini dello svolgimento dell’attività d’impresa (Risoluzione M.I.S.E. - Ministero dello Sviluppo Economico - n. 212434 del 24.12.2013).